Alimentazione & Salute

Consigli per una vita sana

La salute inizia a tavola

Gli alimenti della tradizione italiana, meglio nota come "dieta mediterranea", sono fra i più sani e completi.
Un consumo equililbrato di prodotti naturali associato ad uno stile di vita non sedentario permettono di mantenere la salute e ridurre i rischi di numerosissime patologie.
Qui per voi consigli e suggerimenti degli esperti per stare in forma con gusto.

Il latte ed i suoi principi

Alimento fra i più importanti e completi perchè include tutti i principi nutritivi necessari alla crescita, il latte rappresenta un posto di indiscussa preminenza nella nostra alimentazione. Indispensabile per neonati , è un cibo che non può mancare nella dieta di tutti i bambini.

La presenza di numerosi e indispensabili nutrienti in giusto equilibrio tra loro lo rende un alimento particolarmente ricco e prezioso. Glucidi (principalmente lattosio, uno zucchero a rapido assorbimento), lipidi, proditi (proteine al pari della carne, delle uova o del pesce), sali minerali (calcio e fosforo) e vitamine.

In un bicchiere vi è tutto questo, ed ecco che il latte - ed i prodotti che da esso derivano - costituiscono uno dei cinque gruppi alimentari che devono essere sempre rappresentati nella dieta quotidiana.

Lattofermento: bontà ad alta digeribilità

Le mozzarelle lattofermento, grazie allo speciale metodo di fermentazione, sono ancora più digeribili e acquisiscono un gusto più morbido e pieno di quelle tradizionali.

Latte: il primo alimento della nostra vita

Per mesi è anche l'unico, poi continua ad avere un valore prezioso e insostituibile. Si tratta di un alimento completo dal punto di vista nutrizionale e biologico.

Osteoporosi: prevenire è meglio che curare

L'osteoporosi colpisce circa 5 milioni di Italiani. È una malattia a prevalenza femminile che colpisce il 33% delle donne tra i 60 e i 70 anni di età, il 66% di ultra 80enni. Solo in Italia il 25% delle donne di età superiore ai 40 anni ed il 17% degli uomini di età superiore ai 60 anni ne è affetto.